Bazzana:
una storia di famiglia

Nel 1972 Angelo Bazzana fonda la Bazzana, un’azienda che si occupa di costruzione di stampi e stampaggio di materie plastiche. Oggi sono i due figli Renato e Adriana a condurre l’azienda con passione e professionalità mantenendo una realtà aziendale solida e al passo coi tempi.

Da quasi 50 anni Bazzana opera nel campo della progettazione e realizzazione di stampi per materie plastiche in diversi settori. Design, Automotive, Bicomponenti, Articoli tecnici, Articoli sportivi oltre ad avere lavorato su una particolare specializzazione nel settore della cosmetica di alta qualità negli ultimi 15 anni.

Bazzana si occupa di tutte le fasi di lavorazione, partendo dalla progettazione, attraverso la costruzione di tutti i particolari fino all’assemblaggio, alla campionatura dell’articolo commissionato, al collaudo dello stampo e alla produzione dello stesso, quando richiesto.

Bazzana - 50 years

Cinquant’anni di storia in un nome

La storia di Bazzana S.r.l. è racchiusa nel nome. È la storia di Angelo Bazzana che fondò la sua Impresa nel 1972 a Momo. Si trasferì nel piccolo paese piemontese da Brescia nel 1962, dopo essere stato chiamato come capo officina in una ditta di macchine di precisione. Sin da subito emerse la passione per la meccanica, che insieme alla sua inventiva, alla sua curiosità e all’esperienza, permisero ad Angelo di sognare in grande. Dopo dieci anni da lavoratore dipendente, decise di mettersi in proprio e di fondare la ditta Bazzana. Con coraggio e intraprendenza, investì tutti i suoi risparmi scommettendo su un nuovo materiale: la plastica.

Giorno dopo giorno l’azienda gradatamente crebbe grazie a grandi sacrifici e tanta dedizione al lavoro, il personale acquisì maggiore esperienza e negli anni ’80 entrarono a far parte della vita aziendale anche i suoi figli Renato e Adriana, che, intraprendenti come il padre, investirono in nuove tecnologie e innovazione. Aprono così le porte a nuovi mercati e a settori di alta qualità come l’automotive, il medicale ed il cosmetico. Con il tempo l’offerta dei servizi si amplia e l’azienda avvia un reparto di stampaggio di articoli in plastica con lo scopo di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

Oggi, sono proprio loro a guidare Bazzana S.r.l. che conta ormai 23 collaboratori, tra cui anche i due giovani figli di Adriana. La storia iniziata da Angelo continua così ad essere scritta attraverso i figli e i nipoti che portano avanti non solo un lavoro ereditato, ma soprattutto la bellezza di un sogno.