Progettiamo e produciamo stampi
Da 50 anni, realizziamo stampi di nuova generazione per materie plastiche

Progettazione

Il nostro ufficio interno di progettazione, avvalendosi di personale altamente qualificato, di software all’avanguardia e costantemente aggiornati, si interfaccia al meglio con il cliente sin dalle fasi iniziali del processo di costruzione dello stampo, rimanendo sempre in contatto con esso in modo da creare un valido rapporto di collaborazione.

Costruzione stampi

Con un processo produttivo della massima precisione costruiamo stampi per la produzione di materie plastiche rivolto a diversi settori: automotive, articoli tecnici, articoli sportivi, packaging, packaging cosmetico e medicale. Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella costruzione di stampi multi impronta ad alta produttività, bimateria, svitamento e soffiaggio.

Collaudo

Disponendo anche del reparto stampaggio, una volta terminato il processo di costruzione dello stampo, abbiamo la possibilità di collaudare, fare report dimensionali e fornire campionature dell’articolo richiesto. Questo permette di ridurre i tempi di messa a punto e di eventuali modifiche dello stampo.

Stampaggio

Oltre al collaudo degli stampi disponiamo anche di un reparto stampaggio già avviato da diversi anni, costituito da un parco macchine/presse che vanno dalla 50 alla 160 tn. in grado di sostenere anche grandi produzioni qualora richieste. La nostra sezione stampaggio è integrata, inoltre, da un ufficio dedicato al controllo di qualità degli articoli da noi prodotti. i nostri settori di produzione variano dall’automotive alla cosmetica agli articoli tecnici.

Lavorazioni conto terzi

La nostra azienda offre anche diversi servizi inerenti alla lavorazione conto terzi:

Elettroerosione a filo

Con questa lavorazione è possibile eseguire sagome molto complesse su qualsiasi materiale conduttore indipendentemente dalla durezza.

Macchine a filo a disposizione:

  • AGIE CHALLENGE 3
    corse: x500/y350/z250
    conicità: +/-30° su 100mm
  • MAKINO U53 TJ
    corse: x540/y350/z400
    conicità: +/-10° su 250mm

Elettroerosione a tuffo

Con questa tipologia di lavorazione possiamo lavorare tramite elettrodi costruiti in rame oppure in grafite si possono lavorare tutti i materiali conduttori per ottenere lavorazioni che altre macchine tradizionali non possono eseguire, con rugosità fino a RA 0,2.

Macchine a tuffo a disposizione entrambe dotate di cambio elettrodo automatico e asse C controllato:

  • MAKINO EDNC40
    corse: x440/y300/z320
  • AGIE 3U
    corse: x420/y320/z260

Microforatura

Possiamo eseguire su qualsiasi materiale conduttore fori da diam. 0.3mm fino a diam. 3mm.

  • corse: x300/y250/z340